Sartoria Celentano


Vai ai contenuti

Fornitore Ufficiale

ORDINE CAVALLERESCO
DELLE NOVE PORTE




Il Maestro Giovanni Celentano vi invita a scoprire i segreti dell'arte sartoriale italiana.
Ogni singolo capo della Sartoria è rigorosamente realizzato a mano, grazie alla sapienza tecnica del Maestro e dei suoi collaboratori.
Tessuti inglesi ed italiani vengono declinati sulla personalità del cliente, secondo i dettami classici delle scuole sartoriali partenopea ed internazionale.
Abiti unici, non solo perché realizzati su misura per ogni singolo cliente, ma perché racchiudono, anche solo in un semplice dettaglio come può essere un'asola o una cucitura, segreti tramandati, dopo anni di studio e fatica, da Maestro a Maestro.

La sartoria è come un tempio in cui si ammirano geometrie rigorose plasmate dalla creatività artistica, tessuti inermi prendere forma e aderire alla personalità di chi li indossa, desideri diventare realtà.

Una volta entrati, non si può non essere colpiti dall'atmosfera calda e coinvolgente delle boiserie e delle stoffe, e soprattutto dalla gentilezza del Maestro, pronto a guidarvi alla ricerca di quel compagno che vi seguirà per anni, discreto e fedele, nella buona e nella cattiva sorte, senza tradirvi mai: il 'vostro' vestito.



Il rapporto che si instaura tra il Maestro Celentano e i suoi clienti è particolare e confina spesso nell'amicizia e nella riconoscenza. Molti di loro sono frequentatori di lungo corso delle sale della Sartoria, vista come un salotto in grado di regalare quelche istante di pace e relax, lontani dalla frenesia quotidiana.
Il tempo di una prova e, ancor prima, della scelta del tessuto o del modello, si trasforma in un rituale a cui non si può rinunciare. Proprio come agli abiti su misura. O meglio, agli abiti del Maestro Giovanni Celentano.



Torna ai contenuti | Torna al menu